La vita è bella
TRAMA
Arezzo, fine anni Trenta. Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Per lui è un vero colpo di fulmine. Lei, promessa a un altro, cede alla sua corte. Si sposano e dal loro amore nasce il piccolo Giosuè. Da quel primo incontro trascorrono sei anni di gioia e serenità. Poi la tragica svolta. L'Italia è occupata dai nazisti. Guido e Giosuè vengono presi e deportati in un Campo di concentramento. Sebbene non sia ebrea, Dora decide di seguirli volontariamente. Nel commovente tentativo di risparmiare al giovane figlio gli orrori di una condizione estrema, Guido si propone come interprete del comandante tedesco e traduce le regole del lager trasformandole in un avventuroso gioco che mette in palio, quale premio finale, un carro armato... Strepitoso successo di pubblico e critica, la pellicola ha conquistato innumerevoli premi, su tutti il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes e ben tre Oscar: miglior film straniero (indimenticabile la premiazione a Los Angeles dalle mani di Sophia Loren), miglior attore protagonista (Roberto Benigni), miglior colonna sonora (Nicola Piovani).
Potrebbe interessanti anche
Fast Food Nation
Men in Black: International
Troppo napoletano
Tartarughe all'infinito
V per Vendetta
Maschi contro Femmine
Cinquanta sfumature di grigio
Argo
Una notte da dottore
Solar Attack
Solar Attack
Come fratelli
Programmazione completa
Jeffrey Lebowski detto Drugo è un hippie fatto e finito che è riuscito a superare gli anni sessanta in modo quasi indenne. La sua occupazione principale della giornata è giocare …
Le riprese del nuovo film di Franco Maresco dedicato a Carmelo Bene si interrompono bruscamente dopo l'ennesimo incidente sul set. A mettere fine al progetto è il produttore Andrea Occhipinti, …
John Cena e Brian Cox nella pellicola targata Sky Original. Una giovane giornalista scopre una cospirazione che coinvolge un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti e che potrebbe cambiare l'esito …
Il documentario celebra i trent'anni di carriera di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano (il suo esordio discografico risale al 1990 con il primo album "Ligabue"). Non …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo …
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) …
"Il traditore" è una pellicola diretta da Marco Bellocchio, che narra la storia di Tommaso Buscetta detto anche "il boss dei due mondi", il primo grande pentito di mafia e …
Arezzo, fine anni Trenta. Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Per lui è un vero colpo di fulmine. Lei, promessa a un altro, cede alla sua corte. Si sposano …
Nella Detroit dei nostri giorni, Billy "The Great" Hope è campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Lui è un "southpaw", un pugile mancino e il suo stile è …
Qualche tempo dopo la Guerra civile, una diligenza corre veloce come il vento attraverso un Wyoming immerso nell'inverno. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth, detto "Il …
Domande frequenti
Puoi guardare La vita è bella su Sky Cinema Stories
La vita è bella inizia alle ore 16:55
La vita è bella va in onda il giorno 07-02-2026