Fiction
Casa Famiglia
Regia:
Riccardo Donna
Con:
Ettore Bassi
,
Violante Placido
,
Remo Remotti
,
Arnoldo Foà
,
Massimo Dapporto
,
Marco Beretta
,
Eliana Popova
,
Paolo Setta
,
Jacopo Venturiero
,
Mirko Casaburo
,
Massimiliano Cagnucci
Leiv e Gerba sono fratelli. Sono arrivati in Italia dall'est dell'Europa. Il loro destino è quello di essere sfruttati da un'organizzazione criminale insieme ad altri clandestini come loro. Vivono alla periferia della città, in uno squallido capannone industriale che assomiglia tanto ad un lager. Leiv è un ragazzino sveglio e ingenuo. Viene impiegato subito nel lavaggio dei vetri ai semafori insieme a un adulto di nome Vladi. I due fanno subito amicizia. Leiv però è turbato, non ha più notizie di sua sorella. Separati dal giorno dell'arrivo in Italia infatti i due fratelli non si erano più visti.
Don Marco fa la conoscenza di Leiv e per la prima volta entra in un mondo di dolore e miseria. Scopre il triste destino di Gerba e con l'aiuto di Vladi riesce a sgominare la banda di sfruttatori.
Un'altra vicenda familiare tiene occupato il sacerdote. Aldo appare come un uomo normale: ha un lavoro in banca, una moglie, una figlia. A vederlo dall'esterno sembra felice. Ma la causa dei suoi problemi se la porta dentro, nella testa. La sua malattia si chiama Videopoker. Iniziata per caso, diventa ben presto una specie di dipendenza. L'uomo comincia a giocare sempre più e diventa facile preda di uno strozzino. Arriva perfino a mettere in pericolo il suo lavoro cercando di rubare del denaro nella banca dove lavora. La verità è che insieme ai soldi in quei Videopoker, Aldo sta scommettendo la vita. Marcella, sua moglie e Valentina, la figlia, subiscono tutto il disagio di questa situazione senza capirne il vero motivo. Aldo, caduto ormai in basso e nella necessità di saldare i suoi debiti, ascolta il consiglio di un uomo che si dichiara suo amico e decide di vendere un rene al mercato nero degli organi. Don Marco cerca di fermarlo prima che commetta l'insano gesto.
Nella Casa Famiglia, poi, il prete ha a che fare con un nuovo problema: deve, suo malgrado, scegliere un ragazzo da mandare in affidamento presso una famiglia.
Nel frattempo la vicenda di Andrea e Giulia si arricchisce di un nuovo capitolo. La ragazza comunica al giovane di aver deciso di lasciare Roberto, il suo fidanzato. La notizia lascia perplesso il novizio che si domanda come mai sia lui il destinatario di una confidenza così intima. Prima che possa trovare una risposta, Giulia prende l'iniziativa e lo bacia. La ragazza non ha più intenzione di nascondere i suoi sentimenti. Chi si nasconde, invece, adesso è Andrea facendosi negare al telefono e rifiutando di incontrare Giulia la quale, dal canto suo...

12 Maggio 2025
07:50
Fiction
Casa Famiglia
13 Maggio 2025
08:10
Fiction
Casa Famiglia
14 Maggio 2025
07:55
Fiction
Casa Famiglia
15 Maggio 2025
07:55
Fiction
Casa Famiglia
Domande frequenti
Puoi guardare Casa Famiglia su Rai Premium
Casa Famiglia inizia alle ore 07:50
Casa Famiglia va in onda il giorno 12-05-2025