Serie Tv
La Squadra 8-Occhio per occhio
Regia:
Donatella Maiorca
Con:
Massimo Bonetti
,
Federico Tocci
,
Tony Sperandeo
,
Ines Nobili
,
Massimo Wertmuller
,
Ester Botta
,
Alexandra Filiotei
,
Vincenzo Failla
,
Andrea Marocco
,
Giovanni Rienzo
,
Gennaro Silvestro
,
Roberto Zibetti con Chiara Salerno
,
Mario Porfito e con Renato Carpentieri
In seguito al fallimento di una importante operazione, Cafasso (Renato Carpentieri) si convince sempre di più che la talpa nascosta nel commissariato Bellini è il commissario Livia Palma (Gaia Zoppi). Dal suo telefono, infatti, è partita una chiamata verso un cellulare misterioso, intestato ad un morto. Un numero attivato subito dopo levasione del boss Vincenzo Matrone (Marco Basile).
Il vicequestore decide, così, di estromettere il commissario Palma dalle indagini e di tenerla costantemente sotto controllo: la donna non va lasciata sola nemmeno un secondo
Un bambino Rom viene investito da un auto. Il guidatore sostiene di esserselo trovato davanti allimprovviso, come se stesse scappando. A Laura (Ester Botta), che cerca con dolcezza di farlo parlare, il piccolo dice solamente di avere 12 anni, unetà non perseguibile per legge.
In commissariato, intanto, una folla impazzita di gente fa la stessa denuncia: durante la notte, al cimitero, sono stati rubati tutti i vasi di rame.
Non ci vuole molto a collegare i due avvenimenti: il cimitero è molto vicino al luogo dellincidente e gli zingari sono nel traffico di rame. Il bambino, sentito nuovamente dai nostri, racconta, la sua storia fatta di sfruttamenti e privazioni. Ma il giorno dopo sparisce misteriosamente nel nulla
Gli uomini SantAndrea sono sempre sulle tracce del boss Vincenzo Matrone (Marco Basile). A fornire un prezioso contributo nelle indagini è una vecchia conoscenza dei nostri: lagente Silvia Esposito (Alessia Barela), passata alla Dia.
Attraverso larresto di un camorrista si scopre che Matrone, ancora in città, ha velocemente recuperato il controllo del territorio: sta collaborando con i nigeriani e, per i suoi traffici, si serve di prostitute di colore.
Walter (Federico Tocci) e Silvia si offrono di tenere la zona sotto controllo. E così, dopo due anni di silenzio, i due si ritrovano di nuovo insieme.
Dopo settimane dattesa, viene finalmente approvato il trasferimento del commissario Pettenella (Massimo Wertmuller). Luomo realizza che il SantAndrea non è solo un posto di lavoro, ma anche un luogo in cui vivono affetti importanti e sentimenti profondi.

13 Agosto 2025
01:00
Serie TV
La Squadra 8-Occhio per occhio
Domande frequenti
Puoi guardare La Squadra 8-Occhio per occhio su Rai Premium
La Squadra 8-Occhio per occhio inizia alle ore 01:00
La Squadra 8-Occhio per occhio va in onda il giorno 13-08-2025