Le mani svelte. Giovani, donne, fabbriche
TRAMA
Un reportage sulla realtà della fabbrica a Torino, con interviste a operai, donne, giovani e anziani. L'arrivo degli immigrati, i sacrifici, la ricerca di un posto di lavoro, le reazioni dei giovani al loro impatto con la fabbrica, i conflitti tra generazioni, le discriminazioni. Le mani del titolo sono quelle delle donne, modelli di tenacia e adattamento per tutti quelli che lottano per la conquista dell'integrazione e per il miglioramento delle proprie condizioni di vita. Con musiche di Enrico Rava e Lucio Dalla.
Potrebbe interessanti anche
Arma letale 2
Non siamo soli
Emilia Pérez
Ti va di ballare?
3/19
La fratellanza
Lo squalo
Youth (Tempi duri)
Viaggio al Centro della Terra
Come ti divento bella
Alessandro Borghese - 4 ristoranti
Come ammazzare il capo 2
Programmazione completa
Seconda parte del progetto Youth, presentata al Festival di Locarno nell'agosto del 2024.
Storie individuali e collettive si snodano nei laboratori tessili di Zhili, diventando sempre più drammatiche con il passare …
Conversazione di Roberto Turigliatto registrata a Torino il 4 ottobre 2025. Il cineasta spiega il suo approccio al digitale, fin dal su primo film, "Il distretto di Tie Xi", grazie …
Un reportage sulla realtà della fabbrica a Torino, con interviste a operai, donne, giovani e anziani. L'arrivo degli immigrati, i sacrifici, la ricerca di un posto di lavoro, le reazioni …
Tornano le inchieste di PresaDiretta, per provare a raccontare questo tempo difficile, questo mondo che cambia in fretta, dominato dalla forza, dalla prepotenza e dai conflitti. Tornano il rigore, la …
Una puntata speciale tutta musicale, dedicata agli Italiani emigrati nel mondo: la propone Simona Buonaiuto in "PummarolaBlob". Per ricordare quando erano gli Italiani a essere immigrati.
Sarà Alessandro Gassman il primo ospite della nuova puntata de "La Confessione", condotta da Peter Gomez. L'attore parlerà della sua carriera, prima al fianco del padre Vittorio, mito del cinema …
Rimasti assediati dalla polizia nella banca che tentavano di rapinare, due reduci del Vietnam, Sonny Wojtowicz e Salvatore Naturile, decidono di prendere in ostaggio i clienti e i dipendenti dell'istituto... …
"Ero una bambola rotta, sognavo un ragazzo che con ago e filo fosse pronto a ricucirmi..."<br>Sognare, scrivere, raccontare. Le tue parole diventano una storia, il tuo diario on line diventa …
Domande frequenti
Puoi guardare Le mani svelte. Giovani, donne, fabbriche su RaiTre
Le mani svelte. Giovani, donne, fabbriche inizia alle ore 05:15
Le mani svelte. Giovani, donne, fabbriche va in onda il giorno 21-02-2026