PresaDiretta
TRAMA
PresaDiretta analizza presente e futuro delle pensioni; mentre PresaDiretta Open è dedicata al quarto anniversario della guerra in Ucraina.
Allarme sulla tenuta dei conti dell'Inps: nessuno ci dice davvero quanto è grave la situazione e quanto lo diventerà, tra crisi demografica e bassi salari, risorse sprecate ed evasione contributiva. In alcune Regioni i pensionati sono più numerosi dei lavoratori e i conti non tornano già oggi. Intanto la Germania è diventata il primo Paese per emigrazione giovanile italiana: lì i nostri ragazzi trovano lavoro qualificato, stipendi molto più alti, casa, welfare. Trovano la possibilità di costruire il proprio futuro.
Potrebbe interessanti anche
Programmazione completa
Terza e ultima parte di Youth, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Wang Bing continua a seguire le vite dei suoi personaggi, sempre alle prese con lo sfruttamento, la …
I Fuori Campo di Anna sono circa 30 cassette contenenti i girati video da cui è stato montato il film, grazie al lavoro di Annamaria Licciardello, la Cineteca Nazionale con …
In questa puntata sarà ospite in studio Antonino De Masi, imprenditore calabrese da anni sotto scorta per aver denunciato le intimidazioni della 'ndrangheta, e che nonostante tutto ha deciso di …
PresaDiretta analizza presente e futuro delle pensioni; mentre PresaDiretta Open è dedicata al quarto anniversario della guerra in Ucraina.
Allarme sulla tenuta dei conti dell'Inps: nessuno ci dice davvero quanto è …
Domande frequenti
Puoi guardare PresaDiretta su RaiTre
PresaDiretta inizia alle ore 20:30
PresaDiretta va in onda il giorno 22-02-2026