Film
Welcome to New York
Regia: Abel Ferrara
Con: Ronald Guttman , Jacqueline Bisset , Gérard Depardieu , Marie Moute , Drena De Niro , Amy Ferguson , Paul Calderon , Paul Hipp , Maria Di Angelis , Anna Lakomy , Shanyn Leigh , Natasha Romanova , Aurelie Claudel , Anh Duong , Pascal Yen-Pfister
Gérard Depardieu protagonista di una storia di sesso e potere ispirata al caso DSK, la vicenda che nel 2011 ha travolto Dominique Strauss-Kahn e sua moglie Anne Sinclair.
Il carismatico attore francese interpreta Devereaux, potente uomo d'affari francese, che, giorno dopo giorno, controllando flussi di milioni di dollari, decide il destino del proprio Paese e non solo. Ma Devereaux è anche un uomo in balia di insaziabili appetiti sessuali. Ed è proprio questo suo "scheletro" nell'armadio che rischia di tagliargli le gambe. Devereaux sta per candidarsi alle presidenziali, ma un'accusa di stupro cambia le carte in tavola.
«Non sono interessato al gossip e nemmeno alle persone coinvolte in questa storia – ha detto Depardieu a Cannes presentando il film -. Ho pensato che la storia, così come raccontata dai giornali, fosse abbastanza interessante per rappresentare l’abuso di potere, l’abuso di certi poteri come i soldi e il sesso. Penso che sia un personaggio affascinante, un po’ shakespeariano: è la stessa cosa anche in Shakespeare, potere, denaro, sesso». E sul regista Abel Ferrara, l’attore francese ha aggiunto «Ciò che mi piace di lui è la sua tendenza all’esplorare, al raggiungimento del limite. Lui sa esattamente cosa vuole. È molto fortunato ad avere un ottimo team al suo fianco, con il quale ha già lavorato molte altre volte in molti paesi».

Domande frequenti

Puoi guardare Welcome to New York su RaiTre

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Welcome to New York inizia alle ore 02:30

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Welcome to New York va in onda il giorno 23-08-2025

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV